19
dic
20
dic
2
Adulti Camere: 1

Castel Sant'Angelo

Il Mausoleo di Adriano

Distanza dall'hotel: 12 min Dove si trova? clicca qui

Castel San'Angelo nasce come mausoleo che l'imperatore Adriano fece costruire nel 123 d.C. per se stesso e i suoi successori. Fu ultimato nel 139 d.C. e costruito vicino al Tevere. Era collegato alla riva opposta del Tevere dal ponte Elio dedicato al Dio Helios (sole). Il mausoleo di Adriano (oggi chiamato anche Mole Adriana.) aveva una base quadrata sulla quale poggiava una costruzione a forma di cilindro. All’interno c’erano tre grandi ambienti uno sopra l’altro per le tombe imperiali, e una rampa elicoidale.

Nel 359 l’imperatore Onorio trasforma il mausoleo, già inserito nelle mura aureliane che difendevano Roma, in fortezza; da qui il nome di castello.

Poiché Castel Sant’Angelo è vicino al Vaticano e alla basilica di San Pietro, nei secoli successivi viene modificato come residenza dei Papi. A partire dal 1600 comincia a perdere il ruolo di residenza per diventare quasi esclusivamente una prigione, fino al 20 settembre 1870, anno in cui Roma è proclamata capitale del Regno d'Italia.

Alla fine del 1800 il castello in rovina diventa una caserma, un carcere militare e un magazzino per materiali da guerra. Dal 1925 Castel Sant'Angelo è un Museo statale con quadri di famosi pittori italiani e stranieri, e l’Armeria cioè la collezione di armi antiche.

Visita Castel Sant'Angelo soggiornando al Romanico Hotel & Spa!

hotel vicino colosseo
Visita Castel Sant'Angelo partecipando seguenti tour guidati a Roma
Tutti i tours

Recensioni ed esperienze dei nostri ospiti

Perché scegliere il Romanico Hotel & Spa per la tua vacanza a Roma

  • Il rooftop panoramico al piano più alto della struttura è di sicuro un'altra chicca, dalla quale si può godere di una vista mozzafiato! Al mattino il buffet si presenta ricco, dal dolce al salato; che dire... Atmosfera eccezionale in cui è possibile iniziare la giornata decisamente nel modo giusto!

  • Infine una nota di merito va allo staff professionale e davvero ospitale, disponibile sin dal momento della prenotazione, che ha contribuito a rendere il nostro soggiorno speciale. Grazie, a presto Roma!

  • Punto a favore è certamente la posizione nel cuore di Roma, che permette di raggiungere facilmente a piedi le maggiori attrazioni della città, a meno di 10 minuti da Piazza di Spagna e dalla celebre Fontana di Trevi.

  • Hotel raccomandato da amici che vi hanno soggiornato a Dicembre, devo ammettere che ha superato tutte le aspettative. Lo stile Romanico dell'hotel è semplicemente incantevole e tutto è curato nel dettaglio: dalle statue nell'ingresso alla Vespa al 7° piano.

Prenota direttamente con noi

Ottieni il 10% di sconto e goditi un benvenuto esclusivo scegliendo il tuo welcome drink (vino bianco o rosso o prosecco)

Contatta il tuo dream planner

Siamo a vostra disposizione per realizzare servizi su misura e rendere la vostra vacanza indimenticabile, scrivi subito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

Ricevi le novità su Romanico Hotel & Spa.
Scopri in anteprima le ultime novità e le offerte esclusive iscrivendoti alla nostra newsletter.

Prenotare per telefono

Chiama e richiedi la diponibilità delle camere. Oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistenza e Soluzioni digitali Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet