Museos Vaticano
Una delle raccolte d'arte più grandi al mondo
I Musei Vaticani si trovano nella Città del Vaticano, e rappresentano una delle ricchezze artistiche più importanti al mondo, sia per la bellezza del contesto e degli edifici in cui si trovano, sia per la ricchezza delle collezioni che ospitano. Sono considerati tra i più importanti al mondo non solo per la straordinaria bellezza delle opere esposte, ma soprattutto per la vastità delle loro collezioni, che coprono un arco cronologico di circa 4.000 anni (dall’ antico Egitto all’arte contemporanea).
La loro origine si deve a Giulio II verso l'inizio del 1500, ma la loro nascita come raccolta di opere d'arte si deve a Clemente XIV verso la fine del XVIII sec., che fece nascere finalmente uno spazio per contenere l'alto numero di opere d'arte di proprietà del Vaticano. I Musei Vaticani si sono con il tempo ingranditi e arricchiti di opere d'arte di primo livello che li pongono al vertice del panorama dei musei mondiali.
Scopri i capolavori dei grandi maestri che qui espressero genio e bellezza, come Michelangelo e Raffaello. Visita i Musei Vaticani soggiornando al Romanico Hotel & Spa!
